Collezioni

Dataset relativi agli elenchi e alle schede anagrafiche di tutte le opere corredate di fotografia presenti nei cataloghi informatizzati dei musei. Ogni record contiene un link ad un’immagine in bassa risoluzione senza filigrana o watermark. Le banche dati possono contenere imprecisioni o dati nulli inseriti in fase di informatizzazione dei cataloghi cartacei. Contattate i singoli musei per approfondimenti.

Affluenza del pubblico

Dataset relativi ai dati di affluenza di pubblico per ogni museo divisi per data e tipologia di biglietto emesso.

Restauri

Dataset relativi agli interventi di restauro conclusi negli anni 2012-2013 contenenti la tipologia di intervento, l’anno, l’anagrafica dell’opera d’arte e il nome della ditta o restauratore che ha eseguito l’intervento.

Prestiti

Dataset relativi ai prestiti di opere effettuati dai musei nel biennio 2012-2013 contenenti l'anagrafica dell’opera d’arte, le date della mostra, titolo e luogo dell’esposizione.

Google Analitycs

Dataset relativi alle metriche Google Analytics 2013 dei siti web dei musei: n. visitatori, n. visitatori unici, percentuale nuove visite, durata media della visita, n. pagine/visita (n. medio di pagine per visita), dispositivo utilizzato (PC, smartphone, tablet).

Dataset relativi alle metriche chiave Facebook Insight 2013.
I dati sono distribuiti con licenza Creative Commons Italia 3.0 ( http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/ ).
Se ne riconosce, pertanto, la possibilità di riprodurli, di distribuirli, di comunicarli al pubblico, anche per fini commerciali e riutilizzarli per progetti personali. Per info, suggerimenti e osservazioni: [ settoretecnico@fondazionetorinomusei.it ]